Palermo, 28 luglio 2005


"Palermo-Montecarlo" : solo tre settimane al via della prima edizione della affascinante navigata del Mediterraneo di 500 miglia dal golfo di Mondello al Principato di Monaco
Sale l’attesa e il numero degli iscritti
In palio i trofei “Città di Palermo” “Giuseppe Tasca d’Almerita”
Palermo - A meno tre settimane dalla sua partenza, sale l'attesa per la prima edizione della "Palermo-Montecarlo", navigata d'altura di 500 miglia dal golfo di Mondello fino alla baia di Montecarlo.
La regata, organizzata dal Circolo Vela della Sicilia e dall'Assessorato allo Sport del Comune di Palermo in collaborazione con lo Yacht Club de Monaco, prenderà il via il 18 agosto. Arrivo previsto a Montecarlo il 25 dello stesso mese.
Il numero delle imbarcazione iscritte (la regata è aperta alle>. Al momento sono 12 i monoscafi iscritti, ma è molto probabile che il numero salirà entro il 14 agosto (data ultima per le iscrizioni). 
Il percorso prevede la partenza della flotta dal Golfo di Palermo, una prima boa di disimpegno subito fuori Mondello e poi una lunga navigata fino al Principato di Monaco. In palio il “Trofeo Città di Palermo” (promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo) e il “Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita” (messo in palio dalla famiglia palermitana dei Tasca in ricordo del Conte Giuseppe, uno dei fondatori del Circolo della Vela Sicilia nel 1933) per l’imbarcazione prima>In palio per il vincitore un orologio Diagono Professional Regatta, l'orologio tattico da regata che Bvlgari dedica agli appassionati di vela.La Luxottica offrirà a tutti i partecipanti gli occhiali Revo, una elegante linea da barca realizzata dalla nota azienda di ottica.
 Il programma: martedì 16 agosto ci sarà il perfezionamento e controllo di stazza, a seguire il cocktail di benvenuto per gli armatori e i loro equipaggi. Mercoledì 17 alle ore 18 il briefing e a seguire la cena di gala offerta dal Circolo della Vela Sicilia. Giovedì 18 la partenza della flotta dalle ore 10.
L'arrivo a Montecarlo è previsto intorno a giovedì 25 agosto. A conclusione della regata si svolgerà la cerimonia di premiazione e  un cocktail di festeggiamento presso la sede dello Yacht Club de Monaco.
La regata Palermo-Montecarlo sarà seguita dalle telecamere di Sailing Channel con uno speciale "Palermo-Montecarlo" e Sky Sport 2 presente con la trasmissione "Icarus".
Info: Circolo della Vela Sicilia - tel. (+39) 091-347731 - e.mail: info@circolodellavela.it ; www.circolodellavela.itMedia consultant -  Andrea Manusia: tel. (+39) 335 8354383 stampa@rimini.com

 
:: Indietro ::