Circolo della Vela Sicilia Palermo-Montecarlo 2008 Yacht Club de Monaco
 
 
 

Comunicato Stampa n°11
Palermo, 21 agosto 2008

  • "Palermo-Montecarlo" 2008: giunte al Principato le prime otto imbarcazioni
  • Attese in serata Neera, Fishbone e Aki Sport 3. Attardate le ultime quattro. Domani la classifica finale in IMS

Palermo – Si sta concludendo la IV edizione della regata Palermo-Montecarlo. Sono già otto le imbarcazioni giunte al Principato di Monaco dal primo arrivo del maxi Senso One, registrato dal comitato dei giudici di regata ieri pomeriggio alle 16.15. Con un ritardo di sole due ore e mezzo ha tagliato la linea alle 18.43 (del 20 agosto) Esimit Europa, 60’ timonato da Alberto Bolzan. In terza posizione è giunta Ourdream, 80’ del Circolo della Vela Sicilia di Agostino Randazzo alle 22.28. Distanziata di meno di un’ora Amer Sport One (23.23 il suo arrivo in reale). Quinta Out of Reach dello Yacht Club de Monaco, giunta nel suo porto alle 0.42. Nella notte è arrivato anche il Farr 53’ Lauria di Ganga Bruni che si è piazzato in sesta posizione, seguito poi alle 7.05 da Steinlager II e Junoplano, molto ravvicinata, che ha tagliato alle 7.36.

Sono attesi nella giornata di oggi le ultime sette imbarcazioni per stilare la classifica definitiva IMS che, salvo sorprese, sarà stilata dalla giuria nella giornata di domani . L'Adria Sail 49' Neera di Niccolò Zanelli, il 40'Fishbone di Lorenzo Spataro della Lega Navale di Palermo e Aki Sport 3, class 40' del milanese Andrea Bonini dello Yacht Club Porto San Rocco, nell'ultimo rilevamento delle 12.30 stanno navigando abbastanza vicine tra loro nel Mar Ligure, risalendo la rotta verso Montecarlo a circa 90 miglia dalla linea di arrivo, che taglieranno probabilmente entro la tarda serata. Ancora indietro con un certo distacco Attenti a Quei 2, Sharmzad, Foreign Affairs e Galeassa che chiude la flotta la ancora in navigazione tra le Bocche di Bonifacio.

Senso One, con il primo posto di ieri, si è già aggiudicato il Trofeo Tasca d’Almerità “First Boat across the line 2008” che gli verrà consegnato nella cerimonia di premiazione di sabato 23 agosto presso la sede dello Yacht Club de Monaco in presenza del Presidente del Circolo della Vela Sicilia Angelo Randazzo e il Segretario Generale dello YCM Bernard D'Alessandrì.

La regata è organizzata dal Circolo della Vela Sicilia in collaborazione con lo Yacht Club de Monaco. Sponsor della IV edizione sono Hublot, famoso marchio di orologeria svizzera che metterà in palio due orologi, Luxottica con il marchio Rèvo, Randazzo e Tasca d'Almerita, Assessorato Regionale Cooperazione e Pesca. Tutti gli aggiornamenti, le news e il sistema di rilevamento satellitare che permette di vedere le posizioni delle singole barche durante tutta la regata, sul visitatissimo sito www.palermo-montecarlo.it che ha già superato in soli 5 giorni 20000 contatti!


Circolo della Vela Sicilia - tel. (+39) 091-347731
E.mail: info@circolodellavela.it; www.circolodellavela.it
Yacht Club de Monaco: communication@ycm.org
Ufficio Stampa e Comunicazione: Andrea Manusia tel. (+39) 335 8354383 stampa@rimini.com

Web sites:
www.palermo-montecarlo.it
www.circolodellavela.it
www.yacht-club.monaco.mc


Indietro