DonnaRosa 2.0
Club: Yacht Club del Mediterraneo
- Andrea Caracci a bordo è l’asso nella manica dell’armatore Renzo Grottesi
Il neo-campione italiano IRC Be Wild dell’armatore marchigiano Renzo Grottesi è sicuramente una delle barche da battere nella XII Palermo-Montecarlo. Portacolori del prestigioso Club Vela Portocivitanova, questo Swan 42 si è imposto nel corso della stagione 2016 anche nella Roma x Tutti ed è attualmente in testa alla classifica del Campionato Italiano Offshore della FIV. La Palermo-Montecarlo assegna il punteggio con il coefficiente più alto di tutte le altre regate, pertanto c’è da scommettere che Grottesi e il suo equipaggio daranno il massimo per navigare il più possibile in scia a Rambler.
L’obiettivo è la vittoria in tempo compensato, che assegna il Trofeo Angelo Randazzo.
L’equipaggio, insieme a Grottesi, è composto da: Luigi Masturzo (skipper), Nikolaos Matteo Mascoli, Riccardo Cesini, Aris Paul Leandri, Paolo Bucciarelli, Sandro Iesari, Michele Lecce, Jacopo Lacerra e Giuseppe Mattiozzi.
Be Wild ha un asso nella manica: il forte navigatore solitario Andrea Caracci, con una carriera particolarmente brillante nella Classe Mini. La sua esperienza nella Palermo-Montecarlo sarà fondamentale.
Romano, Andrea Caracci ha un’innata predisposizione a sopportare la fatica fisica e mentale: le esperienze nella classe olimpica 470 e nelle classi d'altura gli hanno insegnato come ottenere le massime prestazioni da qualunque tipo di scafo e di vele. La Mini-Transat 2005 ha completato il suo bagaglio di esperienze veliche, il che rende Andrea uno dei più completi velisti italiani: ne sono seguite altre due, nel 2009 e nel 2011.
Gli studi in ingegneria e la progettazione di strutture per imbarcazioni sono poi il compendio di tutte le esperienze pratiche e teoriche, mettendolo nella condizione di sapere cosa bisogna fare per vincere e di essere in grado di farlo.