Articolo News
comunicato stampa del 04/08/2010
Comunicato stampa
Palermo mercoledì 4 agosto 2010
Vela, i giovani e la Palermo-Montecarlo
Il Circolo della Vela Sicilia vuole coinvolgere quanti più giovani velisti nel vasto programma della sesta edizione della regata Palermo-Montecarlo che partirà da Mondello il 18 agosto.
Giovani partecipanti
“Il nostro Circolo – spiega il presidente Agostino Randazzo – intanto ha allestito un secondo equipaggio da affiancare a quello ufficiale dello skipper Piero Majolino che gareggerà sul “WBFIVE” per la classifica assoluta. Sarà composto da parte delle nostre nuove leve che potranno iniziare a fare esperienza su barche di altura. Questo secondo equipaggio salirà a bordo della barca “Miki” di Fulvio Garajo con Marco Maneschi che avrà il compito di skipper. La composizione del team è in via di definizione, ma saliranno sul Miki tra cinque e sei dei nostri migliori velisti delle classi 4,20 e laser come Giovanni Alicò, Giovanni Briganti, Mainaldo Maneschi, Antonio Saporito, Alberto Solina. Per loro si tratterà di un apprendistato in barche grandi e fare conoscenze con l’altura che richiede un impegno totalmente diverso dalle regate a cui loro sono abituati. Seguiremo anche in futuro questo programma per lanciare i nostri giovani verso un mondo che guarda anche al professionismo”.
Le regate optimist
Nel quadro degli eventi collaterali alla Palermo-Montecarlo ci sarà spazio anche per i piccoli tra gli undici e quattordici anni. Lunedì 17 agosto in occasione della regata costiera per le barche partecipanti alla Palermo-Montecarlo a bordo delle imbarcazioni del Circolo della Vela Sicilia e dello Yacht Club de Monaco troveranno spazio una diecina di giovanissimi dei due club che avranno la possibilità di conoscere un mondo per loro sconosciuto.
“Ma per coinvolgerli maggiormente – aggiunge il presidente Randazzo - martedì 17, organizzeremo nel golfo di Mondello una regata di classe optimist a cui prederanno parte cinque nostri rappresentanti, altrettanti del club monegasco i due figli del noto velista Tiziano Nava che gareggerà su Esimit Europa 2 la barca che punta al record della traversata, nonché altri optimisti di altri club di Mondello. Per il nostro club saranno in acqua, Alfredo Spatafora, Riccardo Bonomo, Stefano Albanese, Gabriele Genovese e Vincenzo Saporito, usciti dalla scuola di addestramento diretta da Bruno Ampola. Un evento agonistico di cui ci facciamo carico con entusiasmo per fare respirare l’aria delle grandi competizioni ai nostri piccoli velisti e fare vivere anche a loro questo momento che non è solo fine a se stesso, ma che rappresenta una occasione straordinaria per la città dal punto di vista sportivo, economico e sociale”.
« Ritorna all' Archivio News
Partiti da: - giorni, - ore, - minuti...
TRACKING GPS
Clicca qui per visualizzare le ultime rilevazioni GPS delle imbarcazioni. |
||
BANDO DI regata
ISCRIVITI
classifiche
informazioni utili
IMBARCO
contatti
- Circolo della Vela Sicilia
- Tel. +39 091347731
- Fax. +39 3315730477
- Yacht Club de Monaco
- Tel. +377 93106300
- Fax. +39 3315730477