La regata warm-up del 16 agosto: le sfide della vigilia
REGATA WARM-UP DELLA PALERMO-MONTECARLO: VINCONO ESIMIT EUROPA 2 (IRC) E FISHBONE LNI (ORC)
L'ottava edizione della Palermo-Montecarlo e' entrata nella fase decisiva con la disputa della regata di warm-up per barche ed equipaggi. In acqua 29 dei 31 iscritti, alcuni dei quali ancora in arrivo da Monaco.
Vento da Est di 10-12 nodi e percorso di 5,2 miglia nel golfo di Mondello, con partenza e arrivo davanti alla sede del Circolo della Vela Sicilia.
Questi i vincitori: nella classe IRC, primo il maxi Esimit Europa 2 (Igor Simcic, skipper Jochen Schuemann), secondo Team Lauria (Garajo Tonello, skipper Marco Bruni), terzo WB Five (Piero Majolino, con Pietro D'Ali').
Nella classifica ORC vittoria per Fishbone LNI (Lorenzo Spataro, timoniere Giulia Di Piazza, velista non vedente), secondo WB Five del CV Sicilia e terzo Cattivik di Manfredi Miceli con Maurizio D'Amico.
Domani ultima presentazione della regata, seguita dal briefing degli equipaggi anche con le previsioni meteo. La partenza della Palermo-Montecarlo 2012 e' prevista per sabato 18 alle 12 circa dal golfo di Mondello
La regata in diretta!
Durante la regata, ogni giorno, Saily seguirà la regata e pubblicherà news, interviste e commenti sul magazine e webTV.
Tracking GPS
Durante la regata, la posizione in tempo reale dell'imbarcazione, la distanza dalla partenza, la distanza dall'arrivo e i nomi delle imbarcazioni più vicine all'arrivo. Seguila adesso!