Homepage Press News Regata Leggi News

La quinta notte di regata: l’arrivo di Bet 1128, WB Five e Rosa di Mare

Scritto il del 23/08/2012


L’inizio della quinta notte della Palermo-Montecarlo è iniziata con tre arrivi importanti. Il primo a tagliare il traguardo (in quinta posizione assoluta in tempo reale) è stato il Class 40 Bet 1128 del navigatore Gaetano Mura alle 22:36, primo tra i Class 40. Pochi minuti dopo, alle 22:47, è stato il turno di WB Five, l’X-41 che portava il guidone del Circolo della Vela Sicilia, con equipaggio coordinato da Piero Majolino, che aveva a bordo anche Pietro D’Alì e Raimondo Cappa.

All’arrivo poco dopo il taglio della linea, lo skipper di Bet 1128 Gaetano Mura ha detto: “E’ stata una regata difficile perché tutta condotta con pochissimo vento. Queste barche sono concepite per navigare con vento sostenuto, eppure e' stata una rivelazione vedere come Bet 1128 si e' ben comportata con le ariette. Lo scafo di Bert Mauri ha impressionato anche altri navigatori esperti di class 40. Siamo contenti di come abbiamo regatato e di come abbiamo concluso la Palermo-Montecarlo.”

Anche Pietro D’Alì ha commentato a caldo subito dopo l’arrivo: “Regata difficilissima, con il vento così leggero non abbiamo potuto mollare mai, l’equipaggio è stato bravissimo!”

La grande serata di arrivi è stata completata alle 23:42 dall’altro Class 40 Rosa di Mare, di Massimo Juris, che in banchina ha avuto parole entusiaste sulla Palermo-Montecarlo: “Una bellissima regata, anche se resa dura dal poco vento, voglio tornarci il prossimo anno”.

Con la settima posizione in tempo reale, WB Five è in lizza per la vittoria della Palermo-Montecarlo 2012 in tempo compensato nel raggruppamento ORC. A contendergli il successo fino all’ultimo c’è Cattivik, il First 40.7 di Manfredi Miceli che è dato in arrivo dopo le 2 di stanotte. La classifica prenderà ilo suo volto definitivo domani con gli ultimi arrivi e in vista della premiazione in serata.

La regata in diretta!

Durante la regata, ogni giorno, Saily seguirà la regata e pubblicherà news, interviste e commenti sul magazine e webTV.

Tracking GPS

Durante la regata, la posizione in tempo reale dell'imbarcazione, la distanza dalla partenza, la distanza dall'arrivo e i nomi delle imbarcazioni più vicine all'arrivo. Seguila adesso!

Regata Palermo-Montecarlo: dal 18 al 23 agosto 2012
mail: info@circolodellavela.it | web: www.circolodellavela.it
Webmaster: Marco Petrì | Scrivi

Circolo della Vela Sicilia
Via Regina Elena, 1 - Palermo
Partita IVA: 03183590821