del 10/04/2015
L'UVAI - Unione della Vela d'Altura Italiana, l'associazione degli armatori, organizza ogni anno il prestigioso Trofeo amatore dell'anno, basato su un circuito deiie regate più importanti.
Das quest'anno, secondo quanto la stessa UVAI ha comunicato al Circolo della Vela Sicilia, la Palermo-Montecarlo 2015, è stata inserita nel calendario degli
eventi Uvai che concorrono alla determinazione della speciale classifica dell'Armatore dell'Anno.
Partner dell'intero evento è la Lombardini Marine che ha deciso di supportare UVAI nel lungo confronto tra armatori che caratterizza tutta la stagione e terminerà come ogni anno con la premiazione dei vincitori al Salone di Genova.
Il circuito per l'Armatore dell'Anno si affianca al Campionato Italiano di vela Offshore FIV. Per la Palermo-Montecarlo, giunta alla sua undicesima edizione, l'ennesimo riconoscimento formale che testimonia la continua crescita della regata, l'attenzione dei velisti e delle istituzioni della vela d'altura.
L'edizione 2015, con partenza il prossimo 21 agosto, si annuncia ancora una volta con numerosi iscritti, già a quota 18 a quasi 6 mesi dall'evento.
Nelle prossime settimane saranno comunicate altre novità sulla regata, aggiornamenti sugli iscritti e su barche e velisti famosi che parteciperanno, nonché sui partner della Palermo-Montecarlo 2015.