Le 500 miglia più belle del Mediterraneo

Un gemellaggio tra città amiche, una rotta nella storia, una traversata di 500 miglia lungo il mare più bello, una regata di alti contenuti tecnici per i velisti, un evento sportivo e glamour nel cuore dell'estate.

Sono i titoli della Palermo-Montecarlo, una delle classiche dello yachting in Mediterraneo: torna dal 18 al 23 agosto con la settima edizione la corsa d'altomare che ha già conquistato i migliori velisti e le barche più belle.

Dalla partenza nello spettacolare Golfo di Mondello, all'arrivo sotto l'inconfondibile skyline di Montecarlo, tutto il meglio della vela d'altomare: le insidie del vento e delle notti, i passaggi tra le isole e lungo costa, le scelte tattiche in funzione del meteo e la voglia di battere il record della regata. Non a caso la Palermo-Montecarlo è inserita nei più prestigiosi circuiti della vela: il Campionato Italiano Offshore della FIV; il Trofeo d'Altura del Mediterraneo (con Pirelli, Tre Golfi, Giraglia e Middle Sea Race); la Lombardini Cup 2011.

Il conto alla rovescia è iniziato: chi vuol perdersi la più bella regata dell'anno?

  • La conferenza stampa pre-partenza, con le dichiarazioni dei protagonisti


    La vigilia della VII Palermo-Montecarlo è stata scandita dall’ultima conferenza stampa, che con ospiti illustri e una folta partecipazione ha fatto il punto sugli iscritti, sulle previsioni e sulle mille storie che ruotano intorno a un evento divenuto ormai una ... » continua

  • La vigilia della regata: tra tanti big della vela, che la festa cominci!


    Vigilia della VII edizione della Palermo-Montecarlo Il maxi Esimit Europa 2 con skipper il grande Jochen Schuemann vuole battere il suo record Schuemann: “E’ la mia prima volta a Palermo, mi piace tutto. Tattica difficile per il vento leggero” Andrea Mura: ... » continua

  • COMUNICATO STAMPA N°4


    COMUNICATO STAMPA 8 agosto 2011 - Dieci giorni al via della Palermo-Montecarlo - Esimit Europa 2 (con il mitico Jochen Schumann) a caccia del nuovo record - Al via anche i navigatori Andrea Mura (Vento di Sardegna) e Andrea Caracci (Mandolino); Cino Ricci ... » continua

  • AGGIORNATO IL PROGRAMMA


    E' STATO APPENA PUBBLICATO IL PROGRAMMA 2011 DAL 15 AGOSTO AL 23 AGOSTO. CONSULTALO ONLINE IN FORMATO PDF CLICCANDO QUI O SUL LINK A FIANCO.

  • Previsioni Meteo

    In tempo reale

    Il nuovo servizio che permette di consultare le previsioni meteo/mare/vento dettagliate in tempo reale.. Dettagli, zoom per l'Italia, l'Europa..

  • » Alla Partenza

    Data Partenza Regata: 18/08/2011 12:00:00 - Ore: 12:00pm

    0 minuti e 0 secondi.


Tel. +39 091347731 - Fax +39 0916250949
Lea Benigno - Cell. +393315730477


Tel. +377 93106300 - Fax +377 9350282

Bando di Regata

Iscriviti alla Regata

Imbarco

Press Area

Classifiche

Informazioni Utili

La Regata in diretta

Durante la regata, ogni giorno, Saily seguirà la regata e pubblicherà news, interviste e commenti sul magazine e webTV.



Tracking GPS



Sei il visitatore:  278.892


Utenti online: 187


Mi Piace